FiseProvincia Forums

FiseProvincia Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Comunicati dai Centri Ippici
 Dissequestrato il maneggio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

Amministratore
Responsabile Forum



Regione: Italy


174 Messaggi

Inserito il - 26 set 2006 : 22:04:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore
Articolo tratto da
del 24/09/2006




Dissequestrato il maneggio

Il Tribunale della libertà ha dato ragione all'IHRC

PRATO. Restituito e con tante scuse. Il maneggio dell'ippodromo, sequestrato con tanto di sigilli il 16 agosto scorso, è ritornato alla IHRC e al suo nuovo presidente Innocenti Alpo che è succeduto a Renzo Chiappini.
E' la decisione assunta dal tribunale della libertà ieri, al quale aveva fatto ricorso il legale della società che dal 2003 gestisce in concessione l'area dell'ippodromo. I cancelli sono stati immediatamente riaperti e l'attività è, in parte, già ripresa. Tutto quindi è finito in una bolla di sapone.
Secondo i giudici del Tribunale della libertà che hanno spulciato il contratto a suo tempo stipulato tra IHRC e Comune, hanno studiato la memoria difensiva ma hanno anche anche analizzato la documentazione contenuta nell'istanza di sequestro, avanzata dai legali del Comune, poco o nulla resterebbe delle contestazioni avanzate dal gip che hanno poi portato alla chiusura. Per ciò che concerne i presunti abusi i giudici evidenziano che buona parte delle opere non avrebbero avuto necessità della concessione edilizia, che altre non è risultato chiaro dai sopralluoghi effettuati dai vigili urbani se erano presenti, almeno come impianto, o successive alla stipula del contratto ed altre ancora, come le recinzioni, era opera già prevista in sede di accordo tra Comune e IHRC. Non basta ancora. Perchè i giudici del Tribunale hanno anche smontato, in parte, le contestazioni relative alle mancanze di autorizzazioni e permessi che portarono all'ordinanza sindacale del blocco di attività.
Secondo i magistrati già nel contratto era scritto che <<l'amministrazione comunale rilasciava senza termini o condizioni particolari, contestualmente alla firma del contratto le autorizzazioni allo svolgimento delle attività di maneggio e agonistiche nonchè le autorizzazioni per il pubblico esercizio>>.
Si chiude così, con la vittoria piena di IHRC, il nuovo capitolo sulla querelle giudiziaria tra Comune e centro ippico.



Altre info http://www.ihrcitalia.it

  Discussione Precedente Discussione   
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FiseProvincia Forums © 2006-2010 Nicola Bruni Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.t | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000
Free  counter