Amministratore
Responsabile Forum
Regione: Italy
174 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2012 : 14:13:17
|
LA FISE CHE NON VOGLIAMO
In tempi di crisi economica dobbiamo prendere atto delle indagini sulla delicata situazione economico finanziaria della Federazione. Vi riportiamo uno stralcio di quanto pubblicato oggi dalla Federazione (il testo completo su www.fise.it):
Preso atto della situazione economico finanziaria, di quanto venuto alla luce fino a questo momento e a seguito dell’incontro che il presidente della FISE Antonella Dallari ha avuto al CONI poco prima del consiglio federale, è stato deliberato di procedere alla costituzione di un gruppo di lavoro misto formato da responsabili amministrativi, consulenti legali e contabili del massimo ente sportivo italiano e della Federazione. La commissione mista, che avrà operatività immediata, effettuerà una revisione approfondita delle situazioni economico finanziarie della FISE e della società partecipata Equestrian Service, al fine di rimuovere gli ostacoli che hanno impedito alla Giunta CONI l’approvazione dei bilanci federali degli anni 2009, 2010 e 2011. […] Nella stessa occasione sono stati portati a conoscenza i documenti emersi in questi primissimi mesi e relativi all’utilizzo delle auto blu, per un ammontare complessivo nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2009 e il 10 settembre 2012, pari a 563.908,00 euro. Di questi, 458.375,18 sono stati destinati per l’utilizzo esclusivo dell’auto blu dell’ex presidente sempre nel periodo compreso tra 1 gennaio 2009 e 10 settembre 2012. Contrariamente a quanto dichiarato più volte dall’ex presidente della FISE in merito al famoso “compenso” è emersa l’esistenza di una delibera fuori sistema (n° 648 del 30/07/2009 che pubblichiamo integralmente) che prevede un’indennità annua per il presidente fino a un importo massimo di €. 100.000,00. E’ attualmente al vaglio della dirigenza federale una indagine degli aspetti connessi alla percezione di tali somme anche alla luce delle recenti normative in materia di spesa introdotte con il decreto “Salva Italia” convertito in legge in data 22 dicembre 2011. Scarica la delibera: http://www.lavocequestre.it/images/delibera_648_del_30_luglio_2009.PDF
Quando abbiamo deciso di sostenere il programma per la nuova Fise Toscana di Luciano Maffei (http://www.lucianomaffei.it/index.php/il-mio-programma-fise) abbiamo subito apprezzato l’aver dato notevole risalto all’impegno di garantire una assoluta trasparenza amministrativa facendo pubblicare regolarmente sul sito internet della Fise Toscana: Delibere del Consiglio; - Bilanci completi; - Rendiconti delle spese degli organi federali; - Rendiconti delle spese per le discipline; - Rendiconti delle spese per tutte le manifestazioni organizzate dalla FISE Toscana. Alla luce di quanto sta emergendo dai bilanci della FISE nazionale crediamo che questo punto, unitamente all’impegno di una politica economica mirata al taglio delle spese cosiddette generali (riduzione dei rimborsi al Presidente, dei costi di affitto, contenimento dei costi del personale, delle spese di rappresentanza), non possa che trovarci tutti d’accordo.
ANCORA UNA VOLTA VI INVITIAMO A PRESENZIARE ALL’ASSEMBLEA ELETTIVA REGIONALE. ASCOLTATE DIRETTAMENTE I CANDIDATI PRESIDENTI, VALUTATE I LORO PROGRAMMI E… VOTATE. NON DATE DELEGHE, DECIDETE DA SOLI DEL VOSTRO FUTURO.
E ricordatevi, anche se avete già dato la delega a qualcuno potete sempre presentarvi personalmente alla Commissione Verifica Poteri e revocarla. Votare è un vostro diritto, questa volta ci permettiamo di aggiungere che è anche un vostro dovere.
NB
|
|