Del. Prov.le FISE PT e PO
Moderatore
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
104 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2011 : 11:25:03
|
Giornata dello sport paralimpico
Pistoia nella rosa delle 11 città ospitanti In contemporanea in undici città italiane giovedì 13 ottobre si è tenuta l'iniziativa dedicata allo sport per tutti.
Si è svolta in piazza Duomo a Pistoia, il 13 ottobre, la sesta edizione della Giornata nazionale dello sport paralimpico. La città toscana è stata una tra le undici italiane (le altre sono Roma, Milano, L'Aquila, Terni, Benevento, Brindisi, Valderice di Trapani, Parma, Vicenza e Verbania) ad accogliere centinaia di atleti disabili e ragazzi delle scuole medie e superiori del territorio, che hanno aderito all'iniziativa.
La Giornata nazionale dello sport paralimpico è una manifestazione sportiva organizzata da Cip Toscana, in collaborazione con Comune e Provincia di Pistoia, Ufficio scolastico provinciale di Pistoia e Coni-Comitato provinciale con il patrocinio della Regione. Pistoia è stata scelta per rappresentare tutta la Regione in questa bella e importante iniziativa. Per una giornata Pistoia è diventata capitale dello sport, oltretutto di quello paralimpico, che porta in sé i valori della socialità oltre che dello sport".
"L'evento è stato ospitato in piazza Duomo con allestimenti in diversi punti di questo splendido spazio di interesse storico-artistico per permettere lo svolgimento di piccoli eventi sportivi. La Giornata paralimpica è il modo migliore per avvicinare i ragazzi disabili e le loro famiglie alla pratica sportiva, a conferma di come lo sport sia portatore di valori quali l'inclusione e l'integrazione. Ai disabili va garantito il diritto alla pratica sportiva, un mezzo efficace di crescita personale e integrazione".
La Delegazione Provinciale FISE di Pistoia e Prato era presente con un proprio stand.
FOTO: http://www.fiseprovincia.it/pt-po/fotografie.htm
Delegazione Provinciale FISE di Pistoia e Prato
|
|