Del. Prov.le FISE PT e PO
Moderatore
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
104 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2009 : 11:09:15
|
REINING: Oro e Argento agli azzurrini agli Europei di Kreuth
Una medaglia d’oro e una d’argento lo straordinario bottino raccolto dai giovani azzurri ai Campionati Europei di Reining svoltisi a Kreuth, in Alta Baviera. Tra i componenti della squadra Juniores anche il pistoiese Luca Menici del Centro Equitazione Western di Candeglia.
L'articolo completo tratto da www.fise.it:
09.10.2009
Ancora un grande successo per l’equitazione italiana.
Una medaglia d’oro e una d’argento lo straordinario bottino raccolto dai giovani azzurri ai Campionati Europei di Reining svoltisi a Kreuth, in Alta Baviera.
Nella splendida struttura dell’ Ostbayernhalle primo posto per la squadra Juniores (14-18 anni) davanti al Belgio e alla Germania padrona di casa; secondo, solo a mezzo punto dalla vetta assoluta, per gli Young Riders (16-21 anni), preceduti sul podio dai tedeschi (terza piazza per l’Olanda).
Si tratta di un’affermazione addirittura storica: era infatti la prima volta che i nostri giovani atleti prendevano parte agli Europei FEI.
Più che comprensibile l’entusiasmo dei componenti la spedizione azzurra.
“E’ un risultato che ci riempie di orgoglio – il commento di Roberto Cuoghi, responsabile del dipartimento Reining della FISE – I ragazzi sono stati formidabili, più forti anche del fattore-campo: gareggiavamo fuori casa, ma questo non ci ha minimamente condizionati”.
Felicissimo anche il coach Filippo Masi: “Ho colto con gioia questa sfida. La risposta dei nostri giovani cavalieri è stata fantastica. Le scuole sono iniziate da settimane, i ragazzi hanno dovuto allenarsi per proprio conto: grazie ai loro trainers e ai loro genitori, i nostri maggiori sponsor”.
L’equipe italiana è stata subito raggiunta dai complimenti del Presidente della FISE Andrea Paulgross: “Questo risultato arriva a coronamento di un’estate straordinaria, che ci ha visto tornare competitivi a tutti i livelli e su tutti i campi di gara. La formidabile affermazione dei nostri giovani del Reining conferma i progressi dell’intero movimento equestre italiano. Ancora una volta, come fortunatamente stiamo tornando a constatare con frequenza, è prevalso il nostro eccezionale spirito di squadra. Un abbraccio sincero ai cavalieri e ai loro genitori, ai tecnici, ai dirigenti e a tutti quanti con questa trasferta ci hanno regalato una nuova magnifica emozione”.
Questa la composizione della spedizione azzurra agli Europei di Reining di Kreuth.
Young Riders, medaglia d’argento: Chiara Bartoletti, Manuel Cortesi, Guglielmo Fontana, Silvia Panza
Juniores, medaglia d’oro: Andrea Iannetta, Giovanni Masi, Luca Menici, Elena Scipioni.
Capo dipartimento federale Roberto Cuoghi; coach Filippo Masi; capo equipe Cristina Serra; delegato tecnico Adriano Meacci.
Delegazione Provinciale FISE di Pistoia e Prato
|
|