Del. Prov.le FISE PT e PO
Moderatore
    
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
104 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2009 : 21:46:12
|
Se ne va a 48 anni Grazia Gaggelli. Una vita dedicata ai cavalli.
Grazia Gaggelli aveva dedicato la sua vita alla passione per i cavalli e per l’equitazione. Da venti anni prestava la sua opera al Centro Ippico La Querce di Montemurlo, in provincia di Prato. Ha sempre lavorato lì da quando la struttura ha aperto, occupandosi dei corsi riservati ai più piccoli e del 'Pony Club', gestendo le attività di gioco dei bambini oltre ai campi estivi. Aveva acquisito la qualifica di Istruttrice Federale di secondo livello e aveva fatto della passione per i cavalli e per l'aria aperta la sua ragione di vita. La notizia è stata appresa al centro ippico di Montemurlo con grande dolore. Grazia era una delle anime di quel luogo. Il suo non era un lavoro, ma una passione. I pony, i bambini, l’aria aperta, le passeggiate nei boschi e nelle campagne in sella. Sembrava una favola che si è conclusa in un modo terribile.
La salma si trova attualmente esposta alle Cappelle del Commiato di Firenze e resterà lì fino alle 12 di domani, 16 gennaio, giorno dei funerali. Le esequie si terranno alle 15 nella chiesa di Ponzano, da dove il feretro di Grazia Gaggelli verrà accompagnato al cimitero comunale di Sant'Andrea, dove verrà inumata.
A Grazia Che ha dedicato tutta la vita ad una passione chiamata cavallo ed è stata in grado di trasmetterla a tutti noi. Che ci ha insegnato a cavalcare, a trasformare la passione in lavoro paziente fatto di condivisione e comprensione. Che ci ha compreso e sostenuto sempre, anche quando siamo stati insopportabili. Che ha trasmesso un alto significato morale alla scuola e allo sport. Perchè siamo tutti un po' suoi figli, o così ci sentiamo, e come figli continueremo a parlare silenziosamente con lei davanti a ogni difficoltà, ricordando i suoi consigli le sue parole di incoraggiamento e conforto. Impareremo da Lei, ancora una volta, per continuare l' opera di tutta la sua vita. E vorremmo, per tutti coloro che verranno per imparare ad andare a cavallo, far vivere il suo spirito in una scuola di sport e di vita, in un gruppo di amici uniti dalla sua passione: i cavalli. Centro Ippico La Querce
 Grazia Gaggelli assieme ad alcune allieve in una foto concessa dal Centro Ippico la Querce di Montemurlo a gonews.it
|
|