COMUNICAZIONE INCONTRO SU TEMI FISCALI
Dal sito del Comitato Regionale Toscano segnaliamo:
COMUNICAZIONE INCONTRO SU TEMI FISCALI “ 19 ottobre 2009” ore 15.30 presso Hotel Palace in Viareggio Via Flavio Gioia n.2 A seguito dei provvedimenti, emanati dall’Agenzia delle Entrate, si è perfezionata la procedura per la verifica dei requisiti fiscali delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche. L’Agenzia ha diramato un provvedimento che obbliga le Associazioni in esame ad inviare una comunicazione con dati fiscali e associativi, da trasmettere telematicamente entro e non oltre il 30 Ottobre 2009, salvo proroghe ministeriali. Sorge l’obbligo di inviare telematicamente tale comunicazione per le Associazioni che praticano attività commerciale verso i Soci e talvolta i non Soci. Invitiamo tutti i Presidenti a prestare la massima attenzione all’adempimento di cui sopra, considerato che in caso di mancato invio del documento telematico richiesto, l’Associazione/Società perde i requisiti per le agevolazioni fiscali previste dalla legge. Ciò significa che l’Associazione sarà parificata ad una normale azienda con gli obblighi fiscali e impostativi ad essa applicati. A tal fine il Comitato FISE Toscana, organizza il giorno lunedì 19 ottobre 2009 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 un incontro con il Dr. Luciano Maffei – esperto in materia - presso la sala dell’Hotel Palace in Viareggio Via Flavio Gioia n.2 – tel. 0584 46134 - per affrontare l’argomento fiscale in esame.
I Presidenti delle associazioni/società sportive Toscane sono pregati di intervenire con i loro commercialisti.
Distinti Saluti Il Presidente (Cav. Adolfo Paul Gross)
NB
|