Eventi per sabato 13 novembre 2010
Corso "DIVERSAMENTE SPORT"
"DIVERSAMENTE SPORT"
Il Comitato Provinciale Coni di Pistoia ha programmato un corso di formazione rivolto agli Operatori Sportivi per promuovere l'inclusione e l'integrazione nelle Società e Associazioni Sportive delle persone diversamente abili.
Il corso si terrà sabato 13 novembre presso l'Istituto Agrario "B. De Franceschi" in Via Dalmazia 221 (Pistoia).
PROGRAMMA DEL CORSO: scansione0013.pdf 57,31 KB
Delegazione Provinciale FISE di Pistoia e Prato
Inserito da Del. Prov.le FISE PT e PO
Nuove norme per i locali pubblici e circoli
Somministrazione di bevande alcoliche o superalcoliche Le regole per i titolari e i gestori degli esercizi dove si somministra alcol dopo le 24 Legge n.120 del 29 luglio 2010
Dalla notte tra sabato 13 e domenica 14, i titolari di esercizi pubblici e locali di intrattenimento di tutta Italia che restano aperti oltre la mezzanotte dovranno dotarsi, all'uscita, di un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico per i clienti che vogliono conoscere il proprio stato di idoneità alla guida. Il provvedimento è stato introdotto dal nuovo codice della strada e interessa bar, ristoranti, pub, pizzerie, osterie, agriturismi, circoli, discoteche e alberghi. Sono esclusi solo quegli esercizi che chiudono prima delle 24 e le strutture ricettive dove non vengono somministrate bevande e alimenti. Le multe per i locali sprovvisti dell’apparecchio andranno da 300 a 1200 euro.
Tutti i locali dove è prevista la somministrazione di bevande alcoliche, aperti oltre la mezzanotte, dovranno esporre bene in vista una serie di tabelle alcolemiche, sulle quali, per ogni tipo di bevanda, verranno indicati sia la gradazione alcolica per quantità servita che il livello di alcolemia che si dovrebbe riscontrare in un corpo in base al peso.
E non è tutto. Per i proprietari dei locali, è obbligatorio rispettare gli orari per la vendita di bibite alcoliche: fino a mezzanotte per gli alimentari, fino alle 3 per gli altri, pena sanzioni che oscillano fra i 5mila e i 20mila euro. Per quanto riguarda i conducenti, il limite di legge del tasso alcolemico è di 0,5 grammi per litro (0 per i neopatentati), pena multa che va da 300 a 6mila euro. Nel caso in cui si superi lo 0,8 scatta l’arresto e la sospensione della patente.
LE TABELLE DA ESPORRE possono essere visionate sul sito internet del Ministero della salute:
1) http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_newsAree_463_listaFile_itemName_0_file.pdf
2) http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_newsAree_463_listaFile_itemName_1_file.pdf
Altre versioni: 1) http://www.ascomrimini.it/LinkClick.aspx?fileticket=DJ503xSWhVE%3d&tabid=106 2) http://www.ascomrimini.it/LinkClick.aspx?fileticket=W6AARsE1W2U%3d&tabid=106
NB
Inserito da Amministratore
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|