FiseProvincia Forums

FiseProvincia Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 EVENTI & NOTIZIE
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: Il Fisco nello Sport: gli adempimenti delle A.S.D.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Amministratore
Responsabile Forum



Regione: Italy


174 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 15:46:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore
Riceviamo dal Comitato Provinciale CONI di Pistoia e segnaliamo:



Ai Presidenti Provinciali delle F.S.N. D.S.A. e E.P.S.
e alle Società Sportive della Provincia

Pistoia 01/10/2009

Oggetto: Scuola Regionale dello Sport Coni Toscana, piano di Formazione 2009

Si rende noto quanto comunicato dalla Scuola Regionale dello Sport - Coni Toscana con nota prot 2198 del 30/09/09:
il giorno 14 Novembre p.v. con orario 9.30-13.00 e 14.00-17.00 si terrà il seminario "Il Fisco nello Sport: gli adempimenti delle A.S.D.".
Il seminario è riservato ai Dirigenti ed agli operatori Sportivi delle F.S.N., D.S.A., E.P.S. a livello Provinciale e Regionale, oltre alle Società presenti sul territorio toscano.

Sarà cura del Comitato Regionale rendere note quanto prima tutte le informazioni inerenti al corso (Sede e luogo di svoglimento, Docenti relatori etc)
Eventuali informazioni potranno essere richieste al Comitato Regionale Coni
tel 055/471791
toscana@coni.it

Il Presidente del Comitato Provinciale Coni
Prof. Guido Pederzoli


NB

Amministratore
Responsabile Forum



Regione: Italy


174 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2009 : 08:35:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore

COMUNICATO STAMPA
Più tempo per l’invio del modello Eas
ridotto a misura di associazione


Estesi i termini per la presentazione del modello da parte degli enti associativi, il cui appuntamento con l’invio del documento è ora rinviato al 15 dicembre, ok alla compilazione semplificata dei righi, dei quadri e dei dati da riportare, a seconda della tipologia dell’associazione, e ulteriore potenziamento dell’impegno degli uffici sul versante dell’assistenza. Sono questi, in sintesi, i primi risultati che riassumono l’esito positivo del confronto, svoltosi tra l’Agenzia delle Entrate ed i rappresentanti del mondo associativo nell’ambito dei tavoli tecnici aperti dopo l’approvazione del modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali da parte degli enti associativi, adempimento previsto dall’articolo 30 del Dl 185/2008.

Ai lavori hanno partecipato dirigenti del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, dell’Agenzia per le Onlus e i rappresentanti del Forum del Terzo settore e delle Associazioni di categoria.

Le soluzioni individuate nel corso degli incontri, al fine di agevolare l’assolvimento dell’onere da parte delle associazioni senza limitare l’efficacia della valenza informativa del modello, sono le seguenti:

il termine di presentazione del modello Eas slitta al 15 dicembre 2009, comportando un congruo rinvio rispetto all’originaria scadenza del 30 ottobre;
l’Agenzia delle Entrate procederà a rafforzare ulteriormente l’impegno che gli uffici periferici stanno già profondendo per divulgare il più possibile la conoscenza dell’onere della presentazione del modello di comunicazione. Tale sforzo sarà contemporaneamente profuso anche dall’Agenzia per le Onlus, dal Forum e dalle rappresentanze delle Associazioni di categoria, anche con momenti di confronto con le Direzioni regionali delle Entrate;
in ossequio al dettato normativo dello Statuto dei diritti del contribuente, è prevista la presentazione di un modello ridotto per alcune tipologie di enti già iscritti in particolari registri o conosciuti dalla Pubblica Amministrazione;
In considerazione delle significative novità emerse in seguito agli incontri tra l’Agenzia delle Entrate, l’Agenzia per le Onlus, i rappresentanti del Forum del Terzo settore e le rappresentanze delle Associazioni di categoria, nei prossimi giorni l’Amministrazione finanziaria pubblicherà un apposito documento di prassi con ulteriori chiarimenti in merito alla presentazione del modello. In tale sede sarà precisato, tra l’altro, che le Onlus restano escluse dall’onere della comunicazione.

Visti i proficui risultati raggiunti, il programma del Tavolo prosegue con prossimi incontri tesi ad affrontare le ulteriori problematiche inerenti le tematiche del Terzo settore.

Roma, 15 ottobre 2009



NB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FiseProvincia Forums © 2006-2010 Nicola Bruni Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.t | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000
Free  counter